Tu sei qui

L'auto di Batman? Esiste in due versioni: Pininfarina Battista e B95

Due serie speciali dedicate a Batman: Pininfarina Battista e B95. Quando il vestito nero fa la differenza

Auto - News: L'auto di Batman? Esiste in due versioni: Pininfarina Battista e B95

Chi non vorrebbe nel proprio garage una Batmobile! Un'auto bassa, veloce, piena di gadget, ma soprattutto... nera! Ne abbiamo viste diverse nei vari film del supereroe, ma tolti i panni, che auto guida Bruce Wayne? Ne abbiamo viste di ogni nei vari action movie, fumetti inclusi, ma ora grazie all'accordo con la Warner Bros, tocca a Automobili Pininfarina. Sono due le auto lanciata e dedicate a Bruce Wayne, basate sulle hypercar Battista e B95. Se le volete le potete acquistare, anche se come immaginate il prezzo è da fuori di testa.

Basse e nere

Entrambe le auto sono disponibili in questa speciale versione, denominata (ovviamente!) Gotham e Dark Knight. Potevano non essere... nere? Ovviamente lo sono, e vantano diversi dettagli dedicati. Le Pininfarina Battista e B95 Gotham vedono finiture lucide in Argento Vittorio e il logo "F" in alluminio anodizzato e retroilluminato. Per loro abbiamo dei cerchi da 20" davanti e 21" dietro. Salendo a bordo abbiamo della pelle marrone con impunture speciali. Quanto alle Dark Knight, vedono una carrozzeria in vernice lucida Nero Profondo (i cerchi sono lucidati in ceramica). Dentro invece, abbiamo l'abitacolo rivestito in Alcantara e pelle nere, con cuciture a contrasto nere ed oro.

Una chicca: a livello di tecnologia, è quella già presente sulle versioni di serie ma... c'è un particolare che fa la differenza. La voce dell'assistente vocale. Non ci crederete ma riproduce la voce di Alfred Pennyworth! Per chi non lo conoscesse, è il maggiordomo storico di Bruce Wayne. Confermate invece le prestazioni: 1.900 CV, 2.300 Nm di coppia, batteria da 120 kWh, 0-100 in meno di 2" e velocità massima di 350 km/h. Stavamo per dimenticare la parte più importante, il prezzo: Automobili Pininfarina Battista, 3,4 milioni di dollari (3,17 milioni di euro) e 4,9 milioni di dollari (4,57 milioni di euro) per la B95 Hyper Barchetta.

Articoli che potrebbero interessarti