Tu sei qui

MotoGP, Bezzecchi: "Marquez? Nessuno come lui nelle curve a sinistra"

"Ho guardato i suoi dati ed è stato migliore anche di Bagnaia e Martin con la GP24. Personalmente ho fatto progressi ed individuato soluzioni utili. Spero di riconfermarmi in Francia. Novità sulla moto? Ducati non ha portato nulla"

MotoGP: Bezzecchi:

Sul podio domenica e dodicesimo al termine della sessione di test Marco Bezzecchi ha lasciato Jerez de La Frontera abbastanza soddisfatto.

"Abbiamo fatto un passo avanti lavorando sul setting e la posizione in sella. Alcune cose hanno funzionato, altre meno, ma sono contento. Sono ancora un po' in difficoltà nell'affrontare il punto di corda, in ogni caso abbiamo trovato qualcosa che può aiutare. Per questo sono positivo. Le condizioni stesse della pista sono state buone. Forse troppo. Sono caduto? Sì, ma tutto ok. Vibrazioni? In Texas, ma non qui", ha confidato soffermandosi poi sulle criticità che si incontrano su una pista con molto grip. 

"In questa maniera il tracciato diventa molto veloce ed è complicato comprendere cosa effettivamente vada bene e cosa no. In generale però abbiamo segnato ottimi riscontri cronometrici. Le gomme nuove? Non le  ho provate, perché ho preferito concentrarmi su altro. Complessiviamente credo che la chiave l'abbiamo trovata durante il warm up. Adesso dobbiamo limare per gli ultimi dettagli. Vedremo a Le Mans come andrà con le novità che ho promosso".

Alla domanda se avesse guardato i dati di Marquez a fine gara disponendo della stessa moto, il 25enne ha replicato: "Certo, la curva 7 e 8 le faceva più forte di me. E' stato così per l'intero weekend. Diciamo che non è stato soltanto più incisivo di noi con la GP23, ma pure di Bagnaia e di Martin, soprattutto alla 8, perché a sinistra è imprendibile. La sua performance va considerata nel complesso, ma sicuramente in quel tipo di svolte è superiore rispetto a quelle a destra. Ognuno ha le sue caratteristiche. C'è chi è più bilanciato, chi si comporta meglio in alcuni tratti specifici".

Chiarendo poi quale sia la moto che sta utilizzando l'italiano ha affermato: "E' la versione di inizio 2023. Per il momento non ci sono arrivati aggiornamenti a livello tecnico di moto, ma sono sicuro che Dall'Igna ci darà qualcosa. Per adesso cerchiamo di tirare fuori il massimo da ciò che disponiamo. C'è margine di crescita? Mi auguro di sì. Qui ho ottenuto risultati, ma voglio confermarmi".

 

Articoli che potrebbero interessarti