Tu sei qui

SBK, Cremona si rifà il look per la Superbike, rinnovando logo e tracciato

Il circuito lombardo è pronto per ospitare il decimo appuntamento del Mondiale Superbike, con delle strutture rinnovate e un logo che rappresenta le essenze della velocità e del mondo dei motori

SBK: Cremona si rifà il look per la Superbike, rinnovando logo e tracciato

Proseguono incessanti i preparativi del Cremona Circuit in vista della decima tappa del Mondiale Superbike 2024, che si svolgerà sul tracciato lombardo nel fine settimana del 20-22 settembre. Un evento a cui l’autodromo arriverà sfoggiando un nuovo look, con un logo rinnovato, colori freschi e un’immagine coordinata di livello internazionale. 

Sarà effettivo proprio da oggi il nuovo logo del Cremona Circuit, frutto della collaborazione con alcune agenzie italiane di riferimento per il settore motori e lifestyle. Nato con l’obiettivo di emanare modernità e internazionalità, il logo rappresenta le essenze della velocità e del mondo dei motori, attraverso elementi come la curva, la frenata e l’accelerazione, accuratamente incanalati nel nuovo design, reso riconoscibile anche da un font dedicato. Un nuovo marchio che non incarna soltanto l’essenza dell’impianto, ma punta a stilizzare in sé un concetto che faccia da comune denominatore a tutte le discipline del motorsport: la traiettoria perfetta. Promettendo inoltre una riconoscibilità duratura del brand, grazie alla semplicità sia del concetto stesso che della sua esecuzione.
 
Accorgimenti che conferiranno un’identità ancor più unica e distintiva al circuito cremonese e che rappresentano inoltre l’impegno della Proprietà, guidata dall’Amministratore Alessandro Canevarolo, in ottica del decimo appuntamento della Superbike, a cui l’autodromo arriverà con un look rinnovato anche sotto il profilo delle strutture. Dopo gli ultimi lavori, l’impianto ha infatti raggiunto una capienza di circa 20mila posti; mentre il tracciato, ulteriormente migliorato, è arrivato a una lunghezza complessiva di 3.768 metri.

Un layout che i piloti della Superbike avranno modo di saggiare nei test previsti per il prossimo mese di maggio, per poi regalare spettacolo agli appassionati nel Round di settembre. Una tappa imperdibile e i cui biglietti sono ufficialmente in vendita a partire da oggi, mercoledì 24 aprile 2024, sul circuito Ticketone e presso l’accettazione del circuito, con prezzi variabili dai 40 ai 150 euro, a seconda della tipologia di biglietto.

“Siamo entusiasti di presentare al mondo questo nuovo logo, che ci contraddistingue per la nostra vicinanza alle persone, al territorio, agli amanti delle moto e del motorsport - ha affermato il CEO Alessandro Canevarolo - Abbiamo scelto come ispirazione una delle curve più iconiche del circuito, la numero 10, che ci lancia sul lungo adrenalinico rettilineo, applicando graficamente al logo tutte le caratteristiche che i nostri appassionati motociclisti conoscono. I colori: il rosso e il grigio scuro, rappresentano in sé la passione ed il territorio cremonese. La pista è stata aperta a inizio aprile, e molti appassionati hanno già potuto godere dei dislivelli e nuovo layout dell’ultimo tratto della pista”.

Articoli che potrebbero interessarti