Tu sei qui

SBK, National Trophy: Luca Salvadori domina il venerdì di prove a Misano

Il lombardo mette tutti in fila nella giornata di apertura del Round in Romagna, seguito da Filippo Rovelli e Alessandro Andreozzi. Quinto posto per Matteo Baiocco alle spalle di Francesco Ciacci

SBK: National Trophy: Luca Salvadori domina il venerdì di prove a Misano

Si è chiusa nel segno di Luca Salvadori la prima giornata di prove del Round di apertura del National Trophy 1000 a Misano. Dominatore delle FP1, in cui ha messo tutti in riga con il tempo di 1’36”660, il pilota milanese si è ripetuto nel turno pomeridiano, fermando il cronometro in 1’35”520, in sella alla sua Ducati Panigale V4R. 

Un crono inavvicinabile per i rivali, a cominciare da Filippo Rovelli, primo degli inseguitori con un ritardo di 1”4 dal riferimento siglato da Salvadori. Terzo posto per Alessandro Andreozzi, che ha portato la sua Aprilia a soli 81 millesimi dal pilota BMW, precedendo Francesco Ciacci e Matteo Baiocco, quinto nella classifica di giornata grazie al crono delle FP1.

Sesta piazza, a meno di due decimi da “Baiox”, per Remo Castellarin, unico pilota Honda tra i 22 partenti di questo primo appuntamento stagionale del National Trophy 1000, che vede in settima posizione Alex Schacht, seguito da Riccardo Morelli e Luigi La Placa. Chiude la Top 10 del venerdì Lorenzo Sommariva, braccato dalla BMW di Alessandro Arcangeli, tornato a gareggiare nel contesto del National Trophy dopo essersi separato dal team SLP Squadra Corse, con cui avrebbe dovuto prendere parte alla stagione 2024 del CIV Superbike.

Concluse le prove libere, i piloti del National Trophy 1000 torneranno in pista domani per i due turni di Qualifiche, previsti alle ore 12:50 e 18:40.

Photo credit: National Trophy

La classifica combinata del venerdì

Articoli che potrebbero interessarti