Tu sei qui

Tech3 si unisce a GasGas anche in Moto3: Holgado e Roulstone i piloti

Il colore rosso sarà presente anche nella categoria cadetta per il team francese. Dani sarà la punta, Jacob il debuttante

Moto3: Tech3 si unisce a GasGas anche in Moto3: Holgado e Roulstone i piloti

Il team Red Bull GasGas Tech 3 si veste di rosso e terminati i test invernali in preparazione alla stagione 2024 della MotoGP rende noto che affianco alla della top class coppia Augusto Fernandez – Pedro Acosta, anche quella formata da Daniel Holgado e Jacob Roulstone in Moto3 sfoggerà una livrea inedita.

Protagonista assoluta degli ultimi tre campionati della classe cadetta del motomondiale, la GasGas punta in questa maniera ad alzare ulteriormente l’asticella grazie all’ausilio di un esperto come lo spagnolo e di un desideroso di emergere come l’australiano, al debutto nella categoria. Sesta della generale marche nel 2023 con sette podi all’attivo la scuderia iberica ha dunque già le idee chiare sulle ambizioni dei prossimi mesi.

Dal canto suo il patron di Tech3 Hervé Poncharal ha salutato la partnership con estremo favore, confermando anche l’ingresso di Motul come sponsor.  “Holgado sarà il nostro capitano avendoci permesso di sognare l’anno scorso con tre successi di gara e qualche altro arrivo tra i primi tre. Sono certo sarà ancora più affamato – le parole del manager francese – Con lui ci sarà un rookie molto interessante, che per la prima volta era sceso in pista con noi nei test di Valencia lo scorso novembre. Quel giorno era stato positivo e sono sicuro che saprà sfruttare al meglio le sessioni di Portimao e Jerez per arrivare preparato al meglio all’avvio del Mondiale”.

Il commento del vicepresidente Sports Management Road Racing del Gruppo Pierer Jens Hainbach è ancora più preciso. “A dispetto di qualche cambiamento il target e gli standard restano gli stessi. La squadra non solo si è imposta in diversi GP, ma ha anche contribuito allo sviluppo di nuovi talenti come parte della GP Academy. Sono convinto che continueremo ad avere successo”, ha detto.

Le prime occasioni per vedere i due piloti in azione saranno i test privati del Potogallo questa settimana e quelli ufficiali IRTA previsti dal 28 all'1 marzo in Spagna.

 

 

Articoli che potrebbero interessarti