Tu sei qui

Can-Am Pulse e Origin: le elettriche con Rotax E-Power e ricarica fast di Tipo2

Sul mercato nel 2024, le nuove Can-Am promettono prestazioni. Sono dotate del motore Rotax E-Power e soprattutto vantano la ricarica fast di Tipo2

Moto - News: Can-Am Pulse e Origin: le elettriche con Rotax E-Power e ricarica fast di Tipo2

Can-Am non è solo più tre e quattro ruote. Ha infatti deciso di tornare alle origini, poiché negli anni '60 produceva due ruote. Moto? Sì, ma elettriche. Così, per festeggiare i 50 anni di storia, propone due interessanti novità, la Pulse e la Origin, rispettivamente una naked stradale la prima e una enduro dual sport la seconda. 

Purtroppo non sappiamo ancora nulla su questi due nuovi mezzi. Una cosa però è certa: la power unit è chiamata Rotax E-Power, un omaggio al propulsore (ovviametne termico N.d.R.) utilizzato dall'azienda negli anni precedenti. Va poi detto che, Rotax, azienda austriaca, fa parte del Bombardier Group, a comando della stessa Can-Am.

Dalle foto si notano poi due grandi strumenti TFT, così come ovviamente la naked Pulse monta ruote da 17 pollici, al contrario della Origin che sfrutta un 21″ all’anteriore ed un 18″ al posteriore. La ricarica poi, dovrebbe essere velocissima, dato che le moto sono dotate di ricarica rapida di Tipo2. La costruzione (nella fabbrica messicana di Querétaro) è iniziata lo scorso 3 ottobre 2022, e da marzo 2024 avvierà la produzione e la distribuzione. Staremo a vedere.

Articoli che potrebbero interessarti