Tu sei qui

Il Team Ciatti - Boscoscuro vince a Estoril e mantiene la leadership con Casadei

Mattia Casadei ha vissuto un fine settimana quasi perfetto, conquistando la pole position, la vittoria nella prima gara e la seconda posizione in gara 2. Alberto Surra è stato quarto nella gara 1 e sfortunato a cadere nella seconda gara

News:  Il Team Ciatti - Boscoscuro vince a Estoril e mantiene la leadership con Casadei

Il secondo round del Campionato Europeo Moto2 si è concluso con ottimi risultati per il Team Ciatti - Boscoscuro. La squadra italiana era in testa al campionato dopo la vittoria di Misano, e qui a Estoril ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra più in forma della categoria.
 
Mattia Casadei, dopo aver conquistato la pole position il sabato in condizioni meteorologiche davvero difficili, ha conquistato una vittoria di prestigio nella prima gara del weekend. Casadei ha dimostrato la sua buona forma in condizioni di bagnato e oggi, nella prima gara, sul bagnato, ha fatto capire di essere l'uomo da battere.
 
Il pilota del Team Ciatti - Boscoscuro ha conquistato la vittoria in questa prima gara con un vantaggio di oltre dodici secondi sul secondo classificato, mentre Alberto Surra ha completato una spettacolare rimonta: dopo essere partito dalla sedicesima posizione, il pilota del Team Ciatti ha concluso al quarto posto, in soli undici giri di gara Surra ha risalito dodici posizioni.
 
Anche nella seconda gara, nonostante le condizioni di asciutto, sono stati effettuati meno giri del previsto, undici per la precisione. Mattia Casadei è rimasto in testa per tutta la gara per poi concludere al secondo posto, mentre Surra è stato costretto a rimontare, ancora una volta, in pochissimo tempo.
 
Surra si stava dimostrando uno dei piloti più veloci, ma a quattro giri dalla fine, quando era quarto e si stava avvicinando alle posizioni del podio, è caduto. Un giro dopo, la direzione di gara ha esposto la bandiera rossa.
 
Con questi risultati, Mattia Casadei è in testa al Campionato Europeo Moto2 con 58 punti, mentre Alberto Surra è quarto con 38 punti. Il Team Ciatti rimane la prima squadra del campionato.

Articoli che potrebbero interessarti