Tu sei qui

Moto2, Aron Canet trionfa a Portimao e consegna a Fantic la seconda vittoria

Primo successo in Moto2 per Canet. 2° Joe Roberts, 3° Gonzalez, mentre Lopez cade. Stratosferica gara per Aldeguer, 4° nonostante il doppio long lap penalty.  Gli italiani: Vietti, sfrutta la morbida ed è 7°, Arbolino 12°, Foggia 17°

Moto2: Aron Canet trionfa a Portimao e consegna a Fantic la seconda vittoria

Aron Canet trionfa a Portimao e ottiene la sua prima vittoria in Moto2,  consegnando al team Fantic la sua seconda vittoria di categoria dopo quella di Vietti in Austria nella scorsa stagione. Una gara di strategia vinta anche con la gestione delle gomme, una scommessa vinta dallo spagnolo che partito terzo dalla prima fila montava una media all'anteriore. Secondo gradino del podio per Joe Roberts, 3° Gonzalez che non sfrutta la pole.

Sfiora il podio ed è 4° uno stratosferico Fermin Aldeguer, il protege di Ducati già sotto contratto in Pramac dal 2025 dimostra di essere di un'altra categoria nonostante una gara in salita. Partito primo alla prima curva, viene subito penalizzato da un doppio long lap per un errore alla partenza. Una penalità che lo catapulta nelle retrovie 12° a 14 giri dal termine della competizione. Lo spagnolo non si arrende e sfrutta al massimo la morbida all'anteriore inanellando una serie di sorpassi, risalendo la classifica e battendo uno dei passi più veloci in gara, ma sorpassati Arbolino ed Arenas la gomma non gli permette oltre.

Tra gli italiani, un'ottima gara per Celestino Vietti, 7° e primo degli italiani quest'oggi, partito 14° gestisce bene la gara e sfrutta la media nelle ultime fasi per guadagnare posizioni. Nulla di fatto invece per Arbolino che chiude 12°. Ancora difficoltà invece per Foggia, chiude 17°.

Peccato anche per Lopez, che nelle prime fasi di gara ha lottato testa a testa con Aldeguer, salito in prima posizione dopo la penalità subita dallo spagnolo, cade e butta tutto scivolando a 10 giri dalla fine.

La classifica:

Articoli che potrebbero interessarti