Tu sei qui

SBK, Il Campione in carica GP2 al via del BSB 2023 con una Kawasaki

Il dominatore della Moto2 d’oltremanica, Jack Scott, esordirà nel British Superbike 2023 con la Ninja ZX-10RR del team Rapid CDH Racing

SBK: Il Campione in carica GP2 al via del BSB 2023 con una Kawasaki

Doppio impegno per il team Rapid CDH Racing in vista del British Superbike 2023. Annunciato il rinnovo contrattuale di Liam Delves in data 12 dicembre, nelle ultime ore è stato ufficializzato anche il nome del motociclista che l’anno venturo porterà in pista la seconda Kawasaki Ninja ZX-100RR della formazione capitanata dall’ex pilota Dean Hipwell: Jack Scott, recente dominatore della GP2 (Moto2) britannica. Un’altra new entry che va a completare così il novero dei quattro Campioni 2022 delle categorie minori al via del BSB.

Scott al debutto nel BSB

Appena ventunenne, l’originario di Luton ha sollevato la corona della GP2 (sotto-classifica nel contesto del British Supersport) con all’attivo ben 14 vittorie stagionali alla guida della Kalex di Kovara Projects/RS Racing, togliendosi persino la soddisfazione di tagliare per primo il traguardo a livello assoluto in occasione del round di Thruxton. Per Scott si tratterà del debutto nel BSB, così come tra le moto di massima cilindrata: “Dopo aver corso per sei anni nelle classi di contorno del BSB, penso di essere pronto a questo passo importante della mia carriera - ha detto il giovane britannico - il 2022 è stato un anno fantastico, ma poter passare in Superbike è stata la realizzazione di un sogno”.

Ciclo dei vinti

Come detto, Jack Scott non sarà l’unico Campione in carica delle cosiddette categorie di contorno al British Superbike al via della serie. Oltre a lui, infatti, nel 2023 troveranno spazio in griglia anche Jack Kennedy (Quattro Group British Supersport), Davey Todd (Pirelli National Superstock) e Max Cook (Pirelli National Junior Superstock Championship).

Photo credit: Double Red Photography

Articoli che potrebbero interessarti