Tu sei qui

Leclerc: "Grande fiducia per le qualifiche. Il mio obiettivo è la pole"

"Nella Sprint la Red Bull aveva più passo, nel GP la strategia ci aiuterà". Verstappen: "Auto non perfetta. Vincere però è sempre bello". Perez: "Troppo lontano per attaccare la Rossa"

Auto - News: Leclerc:

E' partito primo ed è arrivato nella stessa posizione. Max Verstappen ha fatto sua anche la Sprint Race di Miami senza incontrare particolari intoppi.

"Non sono scattato benissimo e ho dovuto chiudere un po' per non farmi superare da Leclerc. Dopo la Safety Car ho preso un po' di vantaggio, ma la macchina non mi ha dato sensazioni ottime, per cui ci sarà da fare prima delle qualifiche e soprattutto in vista della gara. Detto ciò vincere è sempre bello, per cui sono contento, anche se appunto dobbiamo mettere ancora a punto delle cose. In Cina avevo vinto con un margine più ampio? L'auto a Shangai era andata molto bene. Qui ho qualche difficoltà in più", ha affermato al termine.

Sorridente anche il ferrarista Charles, secondo, ottimista per il prosieguo del weekend. "Allo start ho preso l'interno della prima curva, tuttavia non volevo correre rischi perché ci sono le qualifiche da disputare. Sia io che Max abbiamo frenato tardi, ma lui è riuscito a mantnere la posizione. Nelle prime tornate la Red Bull aveva più passo, mentre sul fronte degrado siamo stati alla pari. Domani il GP sarà lungo, per cui dovremo cercare di metterli sotto pressione con la strategia. Ieri ho mancato la pole per poco, anche per colpa dei problemi avuti nelle libere 1 che mi hanno fatto perdere tempo. Oggi però credo sia nelle mie corde. Questo è il mio obiettivo", le sue parole.

Sul terzo gradino del podio l'altra Red Bull di Sergio Perez. "E' stata dura superare Ricciardo sebbene il sorpasso sia poi stato molto veloce. A quel punto però ero ormai a tre secondi dalla Ferrari. Pur avendo recuperato non è stato possibile chiudere del tutto il gap. Ad ogni modo ho grande fiducia per la qualifica", ha dichiarato accolto con calore dal pubblico accorso in massa per lui dal Messico.

Articoli che potrebbero interessarti