Tu sei qui

Checa: "Ho una marcia in più"

Carlos si gode questo momento magico che gli da un'ulteriore spinta morale

Moto - News: Checa:

A chi gli ricorda come a Donington Park non abbia mai raccolto grandi risultati, Carlos Checa risponde quasi stizzito: "E' una storia di quasi dieci anni fa!" riferendosi alla gara di MotoGP (2002) persa per una caduta. "Ma al mio esordio assoluto nell'europeo 250 GP feci quarto!..." aggiunge sorridendo.

Parlando della gara, invece, dice: "Sono abbastanza fiducioso, perché a Donington la Ducati è andata sempre bene. Io non ho mai girato qui con questa moto ma conosco bene la pista visto che ci ho corso sia con la MotoGP sia con la Superbike (quattro gare - ndr)".

Ed a questo si aggiunge il grande feeling che Carlos ha con la squadra:"Mi sto godendo fino in fondo questo momento arrivato grazie alla perfetto feeling che ho con la squadra e con la moto"

Quindi, una marcia in più? "Non so quantificarlo ma credo sia importante. Altre volte mi sono trovato a disporre di una buona moto ma mi mancava evidentemente qualcosa. Oggi sono integrato perfettamente con il team, dispongo di una moto che funziona, sono in forma ed a questo punto arriva anche una maggior carica. Ti fa andare meglio..."

E quanto lo scopriremo già da domani quando si disputeranno le prime prove libere (ore 11,30 locali, le 12,30 in Italia).

Articoli che potrebbero interessarti