Melissa, bellezza in moto

La californiana gareggerà domani nella Supersport mondiale


Lo scorso anno si qualificò terz'ultima - mentre la canadese Boucher rimase fuori dai tempi minimi di qualificazione - a poco più di cinque secondi da Lascorz. Quest'anno, invece, Melissa Paris è ultima a oltre sette secondi da Sofuoglu.

La ventisettenne pilotessa di Concord (è nata il 18 febbraio 1983) non è riuscita, infatti, a ripetere i tempi dello scorso anno, girando un secondo e mezzo peggio del 2009.

Melissa corre dall'età di 21 anni quando debuttò con le 125 GP. Nel 2007 ha corso anche nel WERA National Endurance Series, vincendo due gare e conquistando quattro podi. Nel 2008 è passata alla 250 GP con una Honda RS del 2000 con la quale ha vinto una volta ed è salita sul podio due, conquistando due pole position. Vive con Josh Hayes, due volte Campione americano della Formula Xtreme nel 2006 e 2007. Nel 2009, nella sua prima stagione da professionista, nella mitica 200 miglia di Daytona Beach, dopo aver realizzato il 35° tempo in prova, ha concluso in 21° posizione (su 65 classificati!!) a poco meno di tredici secondi dal vincitore.

Quest'anno corre nella SportBike - la categoria che vede al via le 600 quattro cilindri e le 1000 bicilindriche - senza grandi risultati.

La sua popolarità è messa in... pericolo da un'altra pilotessa emergente, la sedicenne Elena Myers che addirittura vince nella Supersport americana (una sorta di Superstock).

Articoli che potrebbero interessarti